BRIGHTWELL AQUATICS RESTOR 125ml - Complesso di Amino acidi ed Acidi grassi per la crescita del tessuto

Nuovo prodotto

Classificazione: Complesso di Amino acidi ed Acidi grassi per la crescita del tessuto
Stato fisico: Liquido
Analisi chimica garantita: Umidità (max.) 99.60%, proteine grezze (min.) 0.30%, grassi grezzi (min.) 0.10%, fibre grezze (min.) 0%

Maggiori dettagli

6 Articoli

11,48 € tasse incl.

Dettagli

Specifiche generali:

  • Favorisce la salute, la crescita, la riproduzione ed una colorazione vivida.
  • Apporta importanti nutrienti ai coralli durante i periodi di stress indotti da cambiamenti nell’illuminazione o a una prolungata esposizione a temperature troppo elevate (situazione che spesso provoca sbiancamento “bleaching”).
  • Aiuta la riparazione dei tessuti nei coralli in frammentazione o sottoposti a taleazione.
  • Non deve essere conservato in frigorifero.
  • Formulato da esperti marini.  

Informazioni:

Brightwell Aquatics Restōr è un complesso di amino acidi ed acidi grassi derivati da pesci marini e crostacei. E’ una fonte potente di EPA, DHA ed altri acidi grassi omega-3, così come di pigmenti naturali. Restōr è stato specificamente formulato per la cura dei coralli che sono da poco in un nuovo acquario e devono adattarsi ad una nuova illuminazione, sono stati recentemente esposti, in modo prolungato, a temperature elevate (questo induce l’espulsione delle zooxantelle simbionti, fenomeno conosciuto come sbiancamento o “bleaching”), o hanno subito danni tissutali durante la frammentazione o la propagazione oppure per l’attività indesiderata di qualche abitante dell’acquario.

Le ricerche hanno dimostrato che durante lo sbiancamento, i coralli traggono la maggior parte dei nutrienti attraverso la cattura di prede piuttosto che attraverso le zooxantelle. Questo accade finché le zooxantelle non si adattano al cambio di luce o si ristabilisce il tessuto corallino. Anche se i componenti di di Restōr non invertono il processo di sbiancamento, apportano comunque nutrienti necessari ai coralli per poter sopravvivere nel periodo in cui le zooxantelle rimaste si ristabiliscono o ne vengono acquisite di nuove.

Non sono stati fatti studi specifici che dimostrino che i coralli in sbiancamento guariscano attraverso l’utilizzo di questo prodotto, è comunque provato che i coralli che ottengono il necessario nutrimento (attraverso l’alimentazione attiva) durante lo sbiancamento, hanno alte probabilità di ristabilirsi.
Utilizzare Restōr per integrare il plancton, delle dimensioni adeguate ad alimentare selettivamente gli organismi danneggiati, è un metodo estremamente efficace per apportare questi nutrienti fondamentali. Restōr non richiede refrigerazione, anche se conservarlo in un luogo fresco e buio prolungherà l’azione delle vitamine in esso contenute. Conservandolo in frigorifero massimizzerete la durata del prodotto.

Istruzioni e Linee Guida:

Agitare bene prima del’uso. Spegnete lo schiumatoio prima di somministrare in acquario cibo integrato con Restōr, attendete 10 - 15 minuti prima di riattivare le operazioni di schiumazione.

Somministrazione mirata (Target Feeding ): Può essere eseguita servendosi di un pezzo di tubo rigido, di una siringa di plastica, di un contagocce, o di altri strumenti simili; versate 5 ml di prodotto in un piccolo contenitore, ad aspiratene un po’ con lo strumento scelto per l’uso, poi rilasciatene lentamente il contenuto 5-10 cm al di sopra dell’organismo che desiderate nutrire. Ripetete quest’operazione sinchè lo riterrete necessario. Lavate bene, dentro e fuori, la parte dello strumento utilizzato che è stata a contatto con l’acqua dell’acquario prima di inserirla nuovamente nel prodotto (se state prelevando la sospensione direttamente dalla bottiglia invece che utilizzare un contenitore separato); se non sarete accurati nella pulizia potreste contaminare il prodotto e velocizzarne il deperimento. Restōr può essere utilizzato per impregnare il cibo; per fare questo, mettete il cibo in un contenitore pulito, aggiungete sino a 5 ml di RESTOR e lasciate riposare 5 - 10 minuti perché venga assorbito dal cibo. Poi effettuate, come indicato, una somministrazione mirata.

Somministrazione diffusa: Somministrate, ogni giorno, sino a 5 ml ogni 200 litri d’acqua del vostro acquario in un’area ad elevato flusso d’acqua. Questo per le prime 4 settimane d’utilizzo, poi il dosaggio può essere aumentato come desiderate. Attenzione: Somministrate ogni giorno, sino a 5 ml ogni 200 litri d’acqua del vostro acquario in un’area di elevato flusso. Questo per le prime 4 settimane d’utilizzo, poi il dosaggio può essere aumentato come desiderate. Iniziando con un dosaggio basso, ed aumentandolo gradualmente nel tempo, permetterete alla filtrazione biologica del vostro acquario di adeguarsi all’aumento dei nutrienti e preverrete il deterioramento della qualità dell’acqua. L’utilizzo elettivo è la somministrazione mirata. In questo modo, la maggior parte dei nutrienti viene metabolizzata dagli organismi desiderati piuttosto che essere rimossi dallo schiumatoio o agire indirettamente sulla qualità dell’acqua (come spesso accade quando vengono somministrate indiscriminatamente in vasca).

Precauzioni: Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non per uso umano.

Ingredienti: Acqua purificata, amino acidi ed acidi grassi stabilizzati (tutti di origine marina), tocoferolo.

Recensioni

Scrivi una recensione

BRIGHTWELL AQUATICS RESTOR 125ml - Complesso di Amino acidi ed Acidi grassi per la crescita del tessuto

BRIGHTWELL AQUATICS RESTOR 125ml - Complesso di Amino acidi ed Acidi grassi per la crescita del tessuto

Classificazione: Complesso di Amino acidi ed Acidi grassi per la crescita del tessuto
Stato fisico: Liquido
Analisi chimica garantita: Umidità (max.) 99.60%, proteine grezze (min.) 0.30%, grassi grezzi (min.) 0.10%, fibre grezze (min.) 0%